Karate

Mondiali Karate, Busà e Bottaro kumitè e kata di bronzo

Viviana Bottaio, foto di Emanuele Di Feliciantonio

Soddisfazioni azzurre dal tatami di Linz, in Austria, dove si stanno disputando i campionati del mondo di karateLuigi Busà e Viviana Bottaro, infatti, hanno conquistato la medaglia di bronzo nelle loro gare individuali, impreziosendo il bottino italiano in questa spedizione iridata.

Busà continua a dimostrarsi uno dei più forti atleti in circolazione, sconfiggendo nella finale per il 3° e 4° posto lo statunitense Thomas Scott (3-2). L’azzurro di Avola, già campione del mondo nel 2006 e nel 2012 e argento iridato nel 2010 e nel 2014, probabilmente sperava di replicare i successi delle scorse edizioni, ma la medaglia di bronzo costituisce un risultato decisamente di spessore.

Bene anche la Bottaro, che ha regolato di potenza l’indonesiana Ora Sisilia Agustiani, conquistando una medaglia importante nel suo percorso di crescita sportiva. Niente da fare, invece, per gli altri azzurri in lizza per il podio nelle due competizioni maschili e femminili (Sara Cardin, Silvia Semeraro e Luca Maresca).

Domani, la spedizione azzurra proverà ad arricchire ulteriormente il proprio medagliere grazie alle prove di squadra: in palio c’è la medaglia di bronzo per il team di kata femminile e maschile ma anche per l’équipe del kumite femminile.

SportFace