Sportface TVLive
Calcio estero Ultimi Articoli

Liga 2023/24: tris dell’Atletico Madrid che si qualifica in Champions, cade l’Athletic Bilbao

Atletico Madrid esultanza
Photo LiveMedia/Alberto Gardin Madrid, Spain, August 28, 2023, Spanish football La Liga match Rayo Vallecano vs Atletico Madrid Image shows: Antoine Griezmann (Atletico Madrid) celebrate his goal with his teammates Nahuel Molina (Atletico Madrid), Memphis Depay (Atletico Madrid), Yannick Ferreira Carrasco (Atletico Madrid), Rodrigo De Paul (Atletico Madrid), Saul Niguez (Atletico Madrid) during the LaLiga EA Sports football match between Rayo Vallecano vs Atletico Madrid played at Estadio de Vallecas on August 28, 2023 in Madrid, Spain LiveMedia - World Copyright

Quattro gare in questo mercoledì di Liga, in cui è andato in scena il 36esimo turno. Il risultato più importante arriva dal Coliseum Alfonso Perez, dove l’Atletico Madrid rifila un tris al Getafe e si prende la qualificazione in Champions League. A decidere l’incontro per i Colchoneros è Antoine Griezmann, autore di una tripletta: il francese apre le marcature al 27′, poi raddoppia al 42′. Nella ripresa le Petit Diable piazza lo 0-3 su assist di Samuel Lino e si porta a casa il pallone. A consolidare matematicamente il quarto posto dell’Atletico è anche la contemporanea sconfitta a sorpresa dell’Athletic Bilbao, che inciampa al Balaidos, perdendo 2-1 contro il Celta Vigo. I Leoni baschi passano in vantaggio dopo 23′ grazie all’ex Torino Alex Berenguer, al settimo centro in campionato, ma poi crollano nella ripresa. Os Celestes infilano un uno-due micidiale con le reti di Williot Swedberg al 68′ e Hugo Alvarez al 71′, che avvicinano la formazione galiziana alla salvezza.

In serata erano arrivate le vittorie del Rayo Vallecano e del Cadice. La squadra di Vallecas ottiene la salvezza matematica grazie al successo interno 2-1 contro il Granada: nonostante 85′ minuti in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Trejo al 5′, i Franjirrojos passano al 23′ con Florian Lejeune, poi raddoppiano al minuto 80 con Jorge de Frutos. Nel finale arriva il gol che accorcia le distanze per i Nazaries, già retrocessi, con l’ex Torino Lucas Boye. Vittoria fondamentale anche per il Cadice, che sbanca il Sanchez Pizjuan di Siviglia 0-1 grazie alla rete di Sergi Guardiola al 96′ e tiene vive le speranze di salvezza. Servirà comunque un’impresa ai Limoneros, che a due giornate dal termine sono terzultimi con 32 punti, a -4 dal Mallorca e -5 dal Las Palmas e Celta Vigo che li precedono.

Change privacy settings
×