In Evidenza

Internazionali d’Italia 2022, quinta giornata: Sinner all’esame Krajinovic, tornano in campo tutti i big

Jannik Sinner
Jannik Sinner, Internazionali d'Italia 2022 Roma - Foto Antonio Fraioli

Proseguono gli Internazionali d’Italia, di scena sui campi del Foro Italico. La quinta giornata sarà caratterizzata dai match di terzo turno e ciò vuol dire che torneranno in campo tutti i big. L’unico tennista azzurro rimasto in gara è Jannik Sinner, a caccia di un posto tra i migliori otto. Il pubblico di Roma potrà comunque ammirare all’opera campioni come Novak Djokovic e Rafa Nadal o la numero uno al mondo Iga Swiatek. Andiamo dunque ad analizzare il programma del giorno, campo per campo.

PROGRAMMA E ORARI GIOVEDI’ 12 MAGGIO

IL MONTEPREMI

COPERTURA TV TORNEO MASCHILE

COPERTURA TV TORNEO FEMMINILE

MAIN DRAW MASCHILE

MAIN DRAW FEMMINILE

CENTRALE

SESSIONE DIURNA – Saranno ben 4 i match in programma nella sessione diurna sul Centrale. Si parte alle 11 con Zverev-De Minaur, in una sfida che vede nettamente favorito il tedesco. Non prima delle 13 toccherà a due campionesse slam come Iga Swiatek e Vika Azarenka. La campionessa uscente insegue la sua 25^ vittoria consecutiva e scenderà in campo con i favori del pronostico. A seguire toccherà a Jannik Sinner, unico italiano ancora in corsa e chiamato a portare alto il tricolore. L’impegno è alla sua portata visto che il serbo Krajinovic non è un ostacolo insormontabile. Guai però a prendere l’impegno sottogamba. Infine, sarà il turno di un altro serbo, Novak Djokovic, opposto al sorprendente Stan Wawrinka. L’elvetico ha bissato la vittoria contro Opelka ed ha raggiunto il terzo turno, dove tenterà di dare del filo da torcere al giocatore più forte del ranking. Nole è avanti 19-6 nei precedenti.

SESSIONE SERALE – Promettono spettacolo anche i due match in programma a partire dalle 19. Nel remake della sfida dell’anno scorso, in cui Nadal si impose dopo aver annullato match point, il maiorchino affronta Denis Shapovalov, finora capace di superare Sonego e Basilashvili. Al debutto Rafa ha dominato Isner, ma sicuramente servirà alzare il livello contro un avversario ostico come il canadese. A seguire toccherà a Kasatkina e Badosa, a caccia di un posto ai quarti di finale.

GRANDSTAND – Dopo aver travolto all’esordio Zhang, Aryna Sabalenka affronta la finalista di Madrid Jessica Pegula e insegue i quarti. A seguire sarà il turno di Stefanos Tsitsipas, che dopo aver annullato match point a Dimitrov se la vedrà con il russo Khachanov in un match meno scontato del previsto. Molto interessante anche la sfida tra Garin e Cilic, con il croato in grado di battere un cliente scomodo come Norrie e determinato a farsi largo nel tabellone. Quindi si sfideranno la testa di serie 15 e la 4, rispettivamente Coco Gauff e Maria Sakkari, che faranno del loro meglio per conquistare la posta in palio. Infine, a chiudere il programma il doppio che vede coinvolti Bolelli e Fognini, opposti agli outsider Peralta/Skugor.

PIETRANGELI – Cinque gli incontri di scena sul Pietrangeli in questo giovedì che promette spettacolo. Ad aprire le danze saranno Teichmann e Rybakina, mentre a seguire Felix Auger-Aliassime se la vedrà con il lucky loser Giron, giustiziere di Schwartzman. Tanta attesa per il derby statunitense tra Anisimova e Collins, così come per la sfida tra Brooksby, capace di battere Goffin nonostante prediliga altre superfici, ed il ritrovato Ruud. Infine, spazio ad Ons Jabeur – vincitrice del recente Wta 1000 di Madrid – opposta alla qualificata Yulia Putintseva. Da non dimenticare neppure il match tra Andreescu e Martic, unico singolare in programma sul Court 1.

SportFace