Hockey ghiaccio

Hockey su ghiaccio, World Cup: Team Russia, probabile formazione

Fasi del match di semifinale Canada-Usa 4-3. In finale, i biancorossi sfideranno la Finlandia

La World Cup of Hockey 2016 sarà la terza edizione del torneo per nazionali organizzato direttamente dalla National Hockey League, in collaborazione con la federazione internazionale. Era da ben 12 anni (2004) che la coppa del mondo non veniva disputata ed in occasione del ritorno saranno presenti 6 nazionali e due selezioni all-star.

Il torneo andrà in scena dal 17 settembre al primo ottobre con tutte le partite che si terranno all’Air Canada Centre dei Toronto Maple Leafs. Con questa rubrica scopriremo, giorno per giorno, i roster ed i probabili schieramenti di tutte le partecipanti.

Oggi parliamo ed illustriamo il Team Russia, squadra “simpatizzata” da diversi fan italiani. Ci son tantissimi motivi per seguire questa nazionale, una corazzata che da sempre cerca di togliere il trono al Team Canada. Capitan Alex Ovechkin cercherà di guidare una squadra che già può vantare le presenze di grandi come Evgeni Malkin dei Pittsburgh Penguins e Pavel Datsyuk (militante in KHL) oltre ai giovani Artemi Panarin, Evgeny Kuznetsov e Vladimir Tarasenko. Il punto debole è sicuramente la difesa con Alexei Emelin e Andrei Markov pronti a riscattare la brutta stagione in NHL mentre in porta il titolare sarà il goalie dei Columbus Blue Jackets, Sergei Bobrovsky.

Ecco i probabili schieramenti:

ATTACCANTI:
Prima linea
Nikita Kucherov – Evgeni Malkin – Alex Ovechkin

Seconda linea
Vladimir Tarasenko – Pavel Datsyuk – Evgeny Kuznetsov

Terza linea
Artemi Panarin – Artem Anisimov – Yevgeni Dadonov

Quarta linea
Vadim Shipachyov – Vladislav Namestnikov – Nikolay Kulemin

DIFENSORI:
Prima linea
Dmitry Kulikov – Andrei Markov

Seconda linea
Nikita Zaitsev – Dmitry Orlov

Terza linea
Alexey Marchenko – Alexei Emelin

PORTIERI:
Titolare: Sergei Bobrovsky
Backup: Semyon Varlamov

A disposizione: Ivan Telegin (attaccante), Nikita Nesterov (difensore) e Andrei Vasilevskiy (portiere)

SportFace