[the_ad id=”10725″]
La MotoGP è scesa in pista a Silverstone per il warm-up, ultima occasione per verificare assetti e gomme prima della gara di questo pomeriggio che, ricordiamo, si svolgerà alle 16:30 per evitare la concomitanza con la F1. Sotto un cielo coperto e con un asfalto leggermente umido, in pochi hanno rischiato più di tanto. Prove di gomme e piccoli ritocchi agli assetti ma nessuna ricerca del tempo sul giro. A fare la prestazione migliore in queste condizioni è stato Yonny Hernandez con il suo 2:15.285.
Alle sue spalle si è piazzato Loris Baz a +0.690, seguito da Lowes, terzo a +0.767 e da Andrea Dovizioso, quarto a +1.550.
In quinta posizione troviamo Jorge Lorenzo a +1.830, a precedere Scott Redding, sesto a +2.557 e Andrea Iannone, settimo, e protagonista di una scivolata, a +2.796.
Chiudono la top Eugene Laverty, ottavo a +4.613, Tito Rabat nono a +5.106 e Hector Barbera decimo a +5.336.
Valentino Rossi ha l’undicesimo tempo, mentre Marc Marquez ha preferito non scendere in pista, ritenendo evidentemente di avere già un assetto per la gara o che comunque, queste condizioni di asfalto non avrebbero portato ad alcuna possibilità di miglioramento.
I tempi di questo warm-up, si per sé, non hanno alcuna valenza pensando alla gara di questo pomeriggio. Scendere in pista è servito ai piloti a provare la partenza e a fare le ultime considerazioni sulle gomme la cui scelta potrebbe essere la chiave per la vittoria. Al momento le più papabili sembrano essere le dure ma vedremo solo in griglia quali saranno state le scelte dei piloti.
Prossimo appuntamento alle 16:30 con il Gran Premio di Silverstone.