Hockey ghiaccio

Hockey NHL, regular season: Ducks ok all’home opener. Vittorie per Rangers e Islanders

Corey Perry - Foto mark6mauno - CC-BY-SA-2.0

Non solo HERITAGE CLASSIC, la NHL dopo aver celebrato la prima partita “outdoor” della stagione 2016/2017 ha proseguito la domenica hockeystica con altri tre appuntamenti che ha visto impegnate le due squadre di New York (Rangers e Islanders) oltre alla prima partita interna degli Anaheim Ducks.

CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Parte molto bene il cammino dei californiani tra le mura amiche con il 4-2 ai Vancouver Canucks. Il match viene sbloccato dopo soli 33 secondi da Cogliano che firma la rete più veloce nella storia degli home opener degli Anaheim Ducks. Nonostante la penalità incassata verso la fine della prima frazione, i Canucks colpiscono con Horvat. Tra il secondo ed il terzo periodo Anaheim torna in vantaggio per ben due volte e tutte nel segno di Ryan Getzlaf. Il capitano confeziona 3 assist nelle reti di Fowler (powerplay), Ritchie (GWG in video) e Perry diventando così il miglior assist-man della lega con 7 in 6 match in stagione. Dopo la sconfitta agli shootout contro i Kings crolla anche l’imbattibilità nei 60 minuti per Vancouver che avrà tempo per riprendersi nella prossima partita quando ospiterà gli Ottawa Senators.

https://twitter.com/AnaheimDucks/status/790380319589277696

Sorride anche la New York hockeystica con le vittorie dei Rangers e degli Islanders. I blueshirt continuano il loro impressionante ruolino contro gli Arizona Coyotes raggiungendo l’ottava vittoria di fila negli scontri diretti con la franchigia di Glendale. Questa volta ci pensano le “seconde linee” Jooris, Miller (powerplay nel video) ed infine Girardi. Inutili i due goal di Vrbata che aveva portato in vantaggio gli Yotes dopo soli 33 secondi dal puck drop.

Buona anche la prestazione degli Islanders che battono facilmente i Minnesota Wild per 6-3. Tra le file degli ospiti spicca la prestazione di Zach Parise, autore di una doppietta, che raggiunge quota 300 goal in NHL. Per New York si sveglia capitan John Tavares che mette a referto 3 punti (2G, 1A) migliorando in una sola partita ciò che aveva registrato nei 5 match precedenti. “Two-point night” per Bailey, Strome (che ha raggiunto il 100esimo punto nella carriera) e Beauvillier. Godiamoci questa rete di pura precisione da parte di Hickey

Risultati della notte:

Winnipeg Jets – Edmonton Oilers 0-3 HERITAGE CLASSIC
New York Islanders – Minnesota Wild 6-3
New York Rangers – Arizona Coyotes 3-2
Anaheim Ducks – Vancouver Canucks 4-2

Programma odierno:

Montreal Canadiens – Philadelphia Flyers (ore 1:30)
Chicago Blackhawks – Calgary Flames (ore 2:30)

SportFace