Hockey ghiaccio

Hockey NHL, regular season: Chicago ok nella grande mela. Blues inseguono

Jonathan Toews, Chicago Blackhawks - Foto Sportface

Otto partite nella notte NHL che hanno sancito la fine della “gita” a New York dei Chicago Blackhawks. Sotto i riflettori anche la vittoria dei St.Louis Blues ed un Toronto-Arizona dal sapore speciale per due giocatori.

CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Termina in maniera perfetta la “road trip” nella grande mela dei Chicago Blackhawks che dopo aver sconfitto i New York Rangers battono anche gli Islanders in una pazza partita terminata sul 4-5. Dopo il doppio vantaggio Isles con le reti di Ladd e Cizikas nei primi quattro minuti di gioco, Panarin, Anisimov e Hossa capovolgono il risultato sul 3-2. Strome e Lee effettuano il nuovo vantaggio Islanders ma, a cavallo tra il secondo ed il terzo periodo, Panarin firma la doppietta personale (12esimo three-point game in carriera) e Panik sigla il GWG della gara. Per Chicago questa è la quarta vittoria nelle ultime 5 con un point-streak di (4-0-1).

Nonostante l’iniziale vantaggio per 0-2, i New Jersey Devils vengono rimontati e sconfitti allo Scottrade Center dai St.Louis Blues. Grande prestazione da parte dei padroni di casa che prolungano il point-streak a 14 partite di fila (11-0-3) grazie soprattutto a Vladimir Tarasenko che con tre punti si posiziona a -2 dal leader della lega Connor McDavid (39 punti per il capitano degli Edmonton Oilers).

Incrocio di storie ed emozioni nel match fra i Toronto Maple Leafs e gli Arizona Coyotes. Auston Matthews, first overall pick 2016, è riuscito a sbloccare l’incontro a 7 secondi dal termine della prima frazione segnando contro la sua squadra del cuore. La partita è poi terminata agli shootout con la vittoria degli Yotes e lo shootout decisivo di Peter Holland, attaccante ceduto proprio dai Leafs solamente pochi giorni fa.

Sesta vittoria di fila per i Minnesota Wild che sbancano la Bridgestone Arena di Nashville conquistato punti preziosi nella corsa in Central Division. Quarto GWG della stagione per Eric Staal mentre Devan Dubnyk chiude con 34 salvataggi prolungando il personale point-streak a 10 partite di fila (8-0-2).
Rick Nash e Mats Zuccarello firmano il 2-0 dei New York Rangers a Dallas, altro shutout dei blueshirt ma questa volta con Henrik Lundqvist, la prima volta in 90 anni di storia della franchigia che due portieri dei Rangers si alternano tenendo la porta inviolata.
Los Angeles torna a vincere alla Joe Louis Arena ponendo fine ad un’astinenza da vittorie a Detroit che durava da 7 match (0-6-1). Doppietta per Tyler Toffoli (2G, 1A) che manda i Red Wings all’inferno.
Buona rimonta degli Anaheim Ducks in casa dei Boston Bruins. Doppio vantaggio black and gold nel giro di 13 secondi, i Ducks riprendono il match in mano siglando 4 dei 5 goal successivi.
Successo ai rigori per i Winnipeg Jets che chiudono la partita interna contro i Florida Panthers sul risultato totale di 4-3 grazie allo shootouut decisivo di Perreault.

Risultati della notte:

Boston Bruins – Anaheim Ducks 3-4
New York Islanders – Chicago Blackhawks 4-5
Detroit Red Wings – Los Angeles Kings 1-4
Toronto Maple Leafs – Arizona Coyotes 2-3 SO
Nashville Predators – Minnesota Wild 2-5
St.Louis Blues – New Jersey Devils 5-2
Winnipeg Jets – Florida Panthers 4-3 SO
Dallas Stars – New York Rangers 0-2

Programma odierno:

Buffalo Sabres – New York Islanders (ore 1:00)
Pittsburgh Penguins – Los Angeles Kings (ore 1:00) diretta su Fox Sports (canale 204)
Carolina Hurricanes – Washington Capitals (ore 1:30)
Montreal Canadiens – San Jose Sharks (ore 1:30)
Calgary Flames – Columbus Blue Jackets (ore 3:00)
Colorado Avalanche – Florida Panthers (ore 3:00)
Vancouver Canucks – Tampa Bay Lightning (ore 4:00)

SportFace