Sportface TVOriginals
Ciclismo Ultimi Articoli

Giro d’Italia 2024, stop illuminazione su Gran Sasso. Gli enti: ‘Ingiustificato, non c’è spirito di collaborazione”

Presentazione Giro d'Italia
Photo LiveMedia/Roberto Tommasini Trento, Italy, October 13, 2023, Sport Events Presentation of Giro d’Italia 2024 Image shows: Official presentation ceremony of Giro d’Italia 2024 on Teatro Sociale on October 13, 2023, Trento, Italy. LiveMedia - World Copyright
[the_ad id=”445341″]

“Un provvedimento ingiustificato e privo di motivazione”, così Carlo Matone presidente del Gal Gran Sasso, organizzatore della tappa del Giro d’Italia a Pietracamela, stamattina alla conferenza stampa di denuncia contro il parere del Parco Gran Sasso Monti della Laga che ha vietato l’illuminazione in rosa della vetta per una foto da distribuire in ista del Giro 2024.La decisione di merito sull’illuminazione del Gran Sasso è competenza degli enti locali, mentre al parco compete solo l’espressione di un parere”.

“Questo è l’ennesima dimostrazione delle battaglie che i piccoli comuni fanno da tempo contro il Parco”, ha detto il presidente della Provincia di Teramo Camillo D’Angelo. “Negli ultimi trenta anni non si è creato spirito di collaborazione, che ha contribuito allo spopolamento delle nostre zone montane. La mancata autorizzazione dell’illuminazione è un’altra opportunità che la montagna perde per la promozione internazionale”, conclude D’Angelo. Presente alla conferenza anche il sindaco di Pietracamela Antonio Villani. “La tempistica non ha consentito di procedere alla realizzazione dell’evento e al momento non ci sono possibilità di arrivare a conclusione”, ha concluso Matone. 

[the_ad id=”1049643″] [the_ad id=”668943″] [the_ad id=”676180″]

Change privacy settings
×