Ginnastica artistica

Ginnastica Artistica, Martina Maggio: nuovo infortunio al ginocchio, addio Glasgow

Martina Maggio - Foto The Gym Specialist

Venti agosto 2017: un infortunio al ginocchio durante un esercizio al corpo libero interrompe la preparazione di Martina Maggio, ginnasta classe 2001 della Brixia Brescia, per i Campionati del Mondo, andati in scena a Montreal (Canada) dal 2 all’8 ottobre 2017. Ventiquattro luglio 2018: un nuovo infortunio allo stesso ginocchio la costringe a deporre le armi alla vigilia del collegiale nazionale (ECCO IL LINK) in vista del Campionato Europeo, in programma a Glasgow (Scozia) dal 2 al 12 agosto.

A distanza di un anno, purtroppo, la situazione è identica a quella del 20 agosto 2017. C’è tanto dispiacere per Martina che, dopo il lungo recupero, aveva lavorato duramente negli ultimi mesi per tornare a dire la sua a livello nazionale ed internazionale. Dopo l’esperienza ai Giochi del Mediterraneo di Tarragona 2018 come riserva del team, la Maggio era tornata sul giro completo dei quattro attrezzi a Riccione, si era laureata neo campionessa italiana assoluta alla trave e aveva tutte le carte in regola per poter tornare a calcare una pedana internazionale e vestire uno dei cinque body azzurri messi a disposizione per la trasferta scozzese.

Il recupero sarà nuovamente molto lungo e non sarà bello per la fatina italiana ripercorrere lo stesso percorso da poco terminato. Ma ci auguriamo che Martina, al di là della polvere di magnesio, possa ritrovare presto quel sorriso che la accompagna quotidianamente e che ha recentemente illuminato la Play Hall di Riccione, in occasione del suo rientro prima di questa sfortunata pagina della sua carriera agonistica.

SportFace