Sportface TVOriginals
Serie A Ultimi Articoli

Genoa, Gilardino: “Dobbiamo avere fame e rabbia ogni volta che scendiamo in campo”

Alberto Gilardino Genoa
Milan, Italy, 4th March 2024. Alberto Gilardino Head coach of Genoa CFC makes his way to the bench prior to kick off in the Serie A match at Giuseppe Meazza, Milan. Picture credit should read: Jonathan Moscrop Sportimage EDITORIAL USE ONLY. No use with unauthorised audio, video, data, fixture lists, club league logos or live services. Online in-match use limited to 120 images, no video emulation. No use in betting, games or single club league player publications. SPI-2969-0004

Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Fiorentina: “Loro hanno dato dimostrazione di avere delle fondamenta veramente solide. Rispecchiano l’allenatore e la realtà: sono reduci da due finali l’anno scorso e quest’anno sono di nuovo in semifinale di Coppa Italia e ai quarti di Conference. Hanno grandissimi giocatori di qualità nel palleggio, mi aspetto la Fiorentina che tutti conoscono. Noi stiamo vivendo un buon momento, stiamo bene e abbiamo la voglia e il desiderio di fare una partita importante con coraggio, ma andare a Firenze non è semplice“. L’allenatore rossoblù ha proseguito: “Dobbiamo avere fame e rabbia ogni volta che scendiamo in campo per portare a casa i punti necessari a finire il campionato nel migliore dei modi. Sono convinto che chi giocherà avrà questo tipo di atteggiamento. Ci vuole mentalità, attitudine, e un gran lavoro mentale, fisico, tecnico e tattico che abbiamo dimostrato di avere“.

Sui singoli Gilardino ha dichiarato: “Gli infortunati, Malinovskyi, Vitinha e Matturro sono ancora out. Gli altri stanno tutti bene, faremo le valutazioni in base alle nostre caratteristiche e a quelle degli avversari. Su Retegui ci saranno da fare valutazioni anche perché dopo quattro giorni rigiocheremo. C’è la volontà di rendere partecipi tutti. Tutti devono essere dentro il progetto e tutti devono essere mentalmente approcciati a giocare dal primo minuto. Sia domani che venerdì ci potrebbero essere delle sorprese“. Infine ha concluso sulla possibilità di chiudere nella parte sinistra di classifica: “Penso ad una gara alla volta. La mia idea è di pensare settimana dopo settimana, gara dopo gara e la nostra volontà è di pensare a finire al meglio campionato perché i ragazzi se lo meritano“.

Change privacy settings
×