Football NFL

Football NFL: preview della settima giornata

Nfl - Foto Davide Errani

Quasi a metà regular season della National Football League, la settima giornata di gare vede affrontarsi Chicago e Green Bay nella partita di giovedi notte, con lo scontro tra Houston e i campioni in carica dei Denver Broncos a chiudere il lunedi alle 2:35 italiane.

IL TNF

Chicago Bears vs Green Bay Packers
Ormai quasi in emergenza prestazioni, i Packers di Aaron Rodgers stentano a trovare la smagliante forma che li ha contraddistinti nelle passate stagioni. Con il RB Eddie Lacy out per Green Bay (3-2) non sarà facile stabilire un immediato vantaggio, anche se Chicago (1-5) non sembra essere una minaccia in attacco fatta eccezione per il rookie RB Jordan Howard, al momento decisamente in forma.

Le partite di domenica

Oakland Raiders vs Jacksonville Jaguars
Due squadre molto giovani che combattono per due motivi diversi. Oakland (4-2) è in testa alla division appaiata con Denver, mentre Jacksonville (2-3) lotta per rimanere aggrappata alla vetta di una AFC South ancora alla portata. I due QB “coetanei” Derek Carr (Oakland) e Blake Bortles (Jax) sono due dei volti che popoleranno il futuro della NFL ed è opportuno abituarsi alla loro presenza, sono qui per restare.

Indianapolis Colts vs Tennessee Titans
Parlando di AFC South, in questa partita si scontrano due squadre dai ruoli invertiti. Tennessee (che doveva essere la squadra in difficoltà) lotta per la vetta dietro Houston (4-2) con un record di 3-3, mentre Indianapolis (che doveva essere leader indiscussa, per alcuni), annaspa al fondo della classifica con 2 vittorie e 4 sconfitte. Questa potrebbe essere l’ultima chiamata per Coach Pagano.

New England Patriots vs Pittsburgh Steelers
Dopo il ritorno di Brady i Pats continuano a bastonare gli avversari, week after week. Pittsburgh invece rientra da una bruciante (ed inaspettata) sconfitta vs Miami, dove il QB Ben Roethlisberger si è infortunato e dovrà saltare la partita in arrivo. Pitts dovrà affidarsi interamente a Laveon Bell,uno dei RB migliori della lega, ed Antonio Brown, fantastico WR.

Seattle Seahawks vs Arizona Cardinals
La “battle of the birds” si giocherà a Glendale, dove nel deserto dell’Arizona i Cardinals cercheranno di annullare la temibilissima difesa di Seattle. Il RB David Johnson continua a stupire giocando ad altissimi livelli e vederlo andare contro una difesa tanto talentuosa quanto quella dei Seahawks sarà uno spettacolo.

Le altre partite:

Alle 18:30
NY Giants – LA Rams

Alle 19
Cleveland – Cincinnati
Washington – Detroit
New Orleans – Kansas City
Buffalo – Miami
Baltimore – NY Jets
Minnesota – Philadelphia
San Diego – Atlanta
Tampa Bay – San Francisco

Lunedi 2:30
Houston – Denver

SportFace