Sportface TVOriginals
Serie A Ultimi Articoli

Fiorentina, Italiano: “Lavorato bene durante la sosta, Atalanta bel banco di prova”

Vincenzo Italiano Fiorentina
Photo LiveMedia/Nderim Kaceli Genoa, Italy, August 19, 2023, Italian soccer Serie A match Genoa CFC vs ACF Fiorentina Image shows: Vincenzo Italiano manager of Acf Fiorentina during the Italian Serie A, football match between Genoa Cfc and Acf Fiorentina on 19 August 2023 at Luigi Ferraris stadium, Genova Italy. Photo Nderim KACELI LiveMedia - World Copyright
[the_ad id=”445341″]

In vista della sfida contro l’Atalanta, il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato ai canali ufficiali del club: “Abbiamo lavorato bene, queste due settimane sono state utili per cercare di mettere a punto qualcosa in preparazione di una partita difficile contro una squadra tosta. Servirà molta attenzione e molta applicazione“. I viola sono chiamati al riscatto dopo la brutta sconfitta contro l’Inter, ma la formazione di Gasperini è un avversario da prendere con le molle: “Contro l’Atalanta sono sempre state gare con alta qualità e intensità – sottolinea Italiano – loro sono una squadra che va forte e ti stimola a fare partite di grandissima intensità, quindi domani mi aspetto un’altra gara del genere“.

Il tecnico ex Spezia ha speso altre parole sulla Dea: “Anche loro hanno cambiato tanto quest’anno e hanno volti nuovi da inserire, ma mantengono una forte identità. Adesso inizieranno le coppe anche per loro e avranno tanti impegni. Ma l’Atalanta è sempre una squadra temibile, forte, che gioca con un’impronta incredibile che gli ha dato Gasperini in questi ultimi anni. Per noi sarà un bel banco di prova“. Italiano potrà contare anche sui giocatori rientrati dalle rispettive nazionali: “Stanno tutti bene, ma sarebbe stato meglio averli per cercare di accelerare con qualcuno l’inserimento, ma sono tornati tutti carichi e domani li abbiamo a disposizione“.

Infine l’allenatore ha speso due parole per Yerry Mina, centrale colombiano che in nazionale si è lesionato un muscolo della coscia per cui si prospetta un lungo stop. “Sono molto dispiaciuto per Mina perché stavamo lavorando con lui proseguendo un percorso per inserirlo piano piano, e invece ora lo perdiamo subito. È un calciatore importante che stavamo mettendo in condizione per averlo, non dico al cento per cento, ma in modo affidabile dal punto di vista fisico“.

[the_ad id=”1049643″] [the_ad id=”668943″] [the_ad id=”676180”]

Change privacy settings
×