Sportface TVOriginals
Basket Ultimi Articoli

Basket, Serie A: l’Olimpia Milano vince col brivido con Tortona, facile successo per Napoli su Pesaro

Devon Hall
EA7 EMPORIO ARMANI OLIMPIA MILANO VS CRVENA ZVEZDA MERIDIANBET BELGRADE, NELLA FOTO DEVON HALL (EA7 EMPORIO ARMANI OLIMPIA MILANO) during EA7 Emporio Armani Milano vs Civena Zvezda Belgrade, Basketball Euroleague match in Milan, Italy, January 11 2024
[the_ad id=”445341″]

Nel sedicesimo turno di Serie A trova il successo l’Olimpia Milano, che supera 83-82 una coriacea Bertram Tortona solo nel finale. In chiusura di un primo tempo piuttosto equilibrato trova l’allungo la formazione biancorossa, che beneficia di un ottimo impatto dalla panchina di Caruso e Bortolani. La squadra di De Raffaele però non molla e rimane sempre a contatto grazie alle triple di Strautins e all’energia sotto canestro di Thomas. Nell’ultimo quarto Melli prende per mano la sua squadra e insieme a Napier propizia un parziale che porta l’Olimpia avanti apparentemente in maniera definitiva, sul +8 a 2′ dalla fine. Tortona è stoica e rimonta ancora, mettendo addirittura la testa avanti a 36″ dalla fine grazie alla tripla in transizione di Ross, che suggella una striscia di 9-0 in poco più di un minuto. Dall’altra parte però Hall trova il layup decisivo e consegna la vittoria a Milano. Mvp del match Nicolò Melli, che chiude con 23 punti e 8 rimbalzi. 14 a testa invece per Hall e Napier. Dall’altra parte non bastano i 23 di Thomas, seguito in doppia cifra anche da Ross con 17, Strautins e Candi a quota 11 e Weems con 10.

Nella gara delle 18.30 la GeVi Napoli batte agevolmente la Carpegna Prosciutto Pesaro con il punteggio di 93-75. L’inizio è equilibrato, ma come già successo altre volte in questa stagione la squadra marchigiana si scioglie completamente nel secondo quarto. I campani ne approfittano e scappano via sul +16 all’intervallo grazie a Ennis e Markel Brown. Nella ripresa Napoli prosegue a macinare triple e arriva a sfiorare i 30 punti di vantaggio, con Pesaro che non ha più benzina nel serbatoio per contrastare le folate della squadra di casa. Finisce 93-75 con gli ospiti che riescono a rendere meno amaro il passivo negli ultimi minuti grazie alle seconde linee. Top scorer dell’incontro Brown con 17 punti, seguito da Pullen a 15, Ennis e Lever a 13 e Zubcic a quota 11. Per la formazione di Sacchetti firmano 15 punti a testa Totè e Ford, mentre Bluiett si ferma a 14.

[the_ad id=”1049643″] [the_ad id=”668943″] [the_ad id=”676180″]

Change privacy settings
×