Le azzurre guidano la finale olimpica a Cortina dopo la prima discesa: 53.102 il tempo di riferimento, Germania a 22 millesimi. Oro ancora tutto da decidere nella seconda run delle 18.53.
Si infiamma la pista Cortina Sliding Center nella finale del doppio femminile di slittino ai Giochi di Milano-Cortina 2026.
Dopo la prima delle due manche decisive, l’Italia è al comando con Andrea Vötter e Marion Oberhofer, autrici di una discesa pulita e potente chiusa in 53.102.
Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it
Germania a un soffio
Alle loro spalle le tedesche Natalie Eitberger e Dajana Eitberger-Matschina (Eitberger-Matschina), che recuperano nella parte centrale del tracciato ma restano dietro di appena 22 millesimi (+0.022).
Terza posizione per l’Austria con Selina Egle e Lara Kipp a +0.091, mentre la Lettonia con Robezniece-Bogdanova accusa un distacco più ampio (+0.390). Quinta la coppia statunitense Forgan-Kirkby (+0.468). Le altre sei coppie risultano nettamente più attardate.
Tutto rimandato alla seconda run
La seconda manche, in programma alle 18.53, assegnerà le medaglie. I distacchi minimi rendono la corsa all’oro completamente aperta, con Germania e Austria pronte a giocarsi tutto negli ultimi metri.
L’Italia, però, è davanti. E quando sei davanti in una finale olimpica, devi solo restare lucido e fare un’altra discesa come la prima.









