Sportface TVOriginals
Basket femminile Ultimi Articoli

Basket femminile, finale Scudetto Serie A1: la Reyer Venezia vince gara1, Schio sconfitta 77-65

Matilde Villa
Matilde Villa of Reyer Venezia in action during FrecciaRossa Final Four Italian Women's Cup match between Umana Reyer Venezia Femminile and Virtus Eirene Ragusa at PalaAlpitour, Torino during Frecciarossa Final Four - Umana Reyer Venezia vs Allianz Geas Sesto S. Giovanni, Basketball Italian Women Cup match in Turin, Italy, February 16 2024

La Reyer Venezia fa valere il fattore campo e si impone 77-65 contro Schio in gara1 delle finali Scudetto di Serie A1 femminile. Al Taliercio la squadra allenata da Mazzon risorge nella ripresa, uscendo alla distanza fino a controllare il vantaggio nel finale contro le campionesse in carica. Nel primo quarto è proprio Schio a comandare le operazioni, e grazie a Keys e Parks raggiunge la doppia cifra di vantaggio (11-21) alla sirena dei primi 10′. Le orogranata riescono a riportarsi sotto nel secondo quarto, trascinate da Shepard e Fassina, ma le vicentine mantengono la testa avanti con le segnature di Verona e Juhasz (29-32).

RISULTATI PLAYOFF

IL PROGRAMMA DEI PLAYOFF

TABELLONE E ACCOPPIAMENTI PLAYOFF

Nel terzo quarto però esce dagli spogliatoi una Reyer trasformata, con Villa e Kuier che prendono per mano la squadra: il sorpasso arriva a metà frazione grazie alla tripla di Pan, e da lì Venezia non si guarda più indietro. Schio prova a rimanere agganciata grazie a 7 punti consecutivi per la sua squadra dell’esperta Sottana, ma le padrone di casa ne hanno di più e con la tripla di Berkani rimangono avanti a fine terzo quarto (49-45). Ancora Pan e Kuier danno la doppia cifra di vantaggio alla Reyer in apertura di ultimo quarto, poi Villa suggella la vittoria con un paio di canestri fondamentali. Schio va al tappeto 77-65, ma promette battaglia in gara2.

Change privacy settings
×