Basket

Basket, Eurolega: Il quintetto ideale della 10a giornata di Top-16

Basket - Foto Marco Crupi CC BY-SA 3.0

Il consueto appuntamento settimanale in cui Sportface.it vi parla dei migliori cestisti degli ultimi sette giorni in Eurolega.

Playmaker: Vassilis Spanoulis (Olympiacos): La sua prova da 15 punti e 9 assist (molti dei quali per il connazionale Printezis) non è sufficiente ai greci per evitare una sconfitta che complica terribilmente i piani in vista del passaggio del turno.

Guardia: Nando DeColo (CSKA Mosca): Altro notevole losing effort. E’ la sua miglior prova stagionale in quanto a punti (30) e rimbalzi (7). Prova a prendersi le spalle il CSKA insieme all’ottimo Teodosic, ma deve arrendersi dopo un overtime al Barcellona, spedendo sul ferro il jumper che avrebbe prolungato la sfida di altri cinque minuti.

Ala: Quincy Miller (Stella Rossa Belgrado): L’americano contro il Panathinaikos si mette in mostra con una eccellente precisione al tiro e freddezza dalla lunetta nella volata finale. Chiude con 16 punti, 5 rimbalzi e 2 assist.

Ala: Andres Nocioni (Laboral Vitoria): 22 punti e 6/6 da tre per “El Chapu”: si tratta del season high. C’è il suo zampino sul ritorno dei baschi in vetta al gruppo F.

Centro: Ante Tomic (FC Barcelona): Il croato sfrutta nel migliore dei modi le assenze del CSKA nel reparto lunghi e sforna una grande prova da 21 punti (6/9 al tiro e 9/10 ai liberi), accompagnati da 6 rimbalzi.

SportFace