Sportface TVOriginals
Champions League Ultimi Articoli

Atletico Madrid, Molina: “Inter grande squadra, dobbiamo limitare Lautaro e Thuram”

Esultanza Atletico Madrid
Photo LiveMedia/Alberto Gardin Madrid, Spain, October 01, 2023, Spanish football La Liga match Atletico Madrid vs Cadiz Image shows: Angel Correa (Atletico Madrid) (L) celebrate his second goal with his teammates Saul Niguez (Atletico Madrid) (C), Nahuel Molina (Atletico Madrid) (CR) and Rodrigo De Paul (Atletico Madrid) (R) during the football match of Spanish championship La Liga EA Sports between Atletico Madrid vs Cadiz played at Metropolitano stadium on October 01, 2023 in Madrid, Spain LiveMedia - World Copyright

Il laterale dell’Atletico Madrid Nahuel Molina ha parlato della sfida di domani sera a San Siro contro l’Inter in un’intervista a La Gazzetta dello Sport. “Stanno facendo bene da tempo – ha detto –, hanno perso solo una volta in campionato e due in tutta la stagione, dovremo stare molto concentrati e molto attenti, sarà una partita dura e bella da giocare contro quella che per me è una delle migliori squadre d’Europa. L’Inter ha praticamente vinto la Serie A e la Supercoppa Italiana, e viene dalla finale di Champions: sono uno squadrone“. Sulla sua squadra l’ex Udinese ha sottolineato: “Non è bello aver perso tante volte, ma siamo sulla buona strada. Dobbiamo alzare il livello e dopo due sconfitte consecutive sabato l’abbiamo fatto, vincendo 5-0 contro il Las Palmas che ci aveva battuto. Ora inizia un ottavo di Champions, tutti vogliamo vincere e per questo andiamo a San Siro con grande energia“.

Molina ha poi parlato di Lautaro: “È un grandissimo giocatore che conosco molto bene visto che in nazionale abbiamo fatto insieme il percorso delle giovanili. Oggi è tra i migliori attaccanti del mondo. Gran parte delle nostre chance di qualificazione passerà dalla sua marcatura, è uno che può decidere le partite da solo. Se fermeremo lui e Thuram avremo fatto un buon lavoro. Tecnicamente è fantastico, ma la cosa che più lo caratterizza è la voglia e la capacità di non arrendersi mai, è uno sempre col coltello tra i denti“. Infine su cosa lo preoccupa dell’Inter: “L’insieme. La squadra. Sono solidi e sanno giocare in modi diversi. Sono bravi in contropiede e in difesa incassano pochi gol, segnano tanto, hanno tanti punti di forza, ma sarà importante ciò che faremo noi“.

Change privacy settings
×