Sportface TVLive
Calcio estero Ultimi Articoli

Arsenal, Arteta: “È la settimana più importante, non vedo l’ora sia domenica”

Mikel Arteta
Premier League West Ham United v Arsenal Mikel Arteta manager of Arsenal arrives during the Premier League match West Ham United vs Arsenal at London Stadium, London, United Kingdom, 11th February 2024 (Photo by Mark Cosgrove News Images) London London Stadium United Kingdom Copyright: xMarkxCosgrove NewsxImagesx

L’Arsenal si appresta ad affrontare l’Everton nell’ultima e decisiva gara della Premier League, ma il destino non è nelle sue mani. Indipendentemente dal risultato dell’Emirates infatti, in caso di vittoria del Manchester City contro il West Ham saranno i Citizens ad alzare il titolo per la quarta volta consecutiva. Il tecnico dei Gunners Mikel Arteta però non si dà per vinto, e in conferenza stampa ha dichiarato: “È una delle settimane più importanti per molti di noi e sicuramente ora è il momento decisivo. Sono davvero emozionato e non vedo l’ora che sia domenica: ovviamente sono anche molto ottimista riguardo al possibile risultato. La vittoria del City di martedì? La speranza c’era ma non si è avverata, ma ora noi dobbiamo fare il nostro lavoro che sarà duro perché l’Everton sta attraversando un buon periodo di forma, quindi dovremo dimostrare ancora una volta che possiamo essere migliori dell’avversario e vincere la partita“.

In vista della gara contro i Toffees, Arteta ha aggiunto: “Dobbiamo ovviamente sperare anche che il West Ham abbia una bella giornata e ci aiuti a realizzare il nostro sogno. Se ho parlato con Moyes? No, non penso di doverlo fare, ma è stato determinante e molto importante nella mia carriera, non solo come calciatore ma anche come persona“. L’allenatore basco ha poi concluso: “L’unica cosa di cui abbiamo discusso è darci l’opportunità di vivere una bella giornata con il sogno ancora vivo e possibile. È il calcio. Una volta in campo dovremo solo giocare come ogni settimana e vincere. Poi dobbiamo sperare ancora che il West Ham ci aiuti a realizzare il sogno“.

Change privacy settings
×