Tuffi

Tuffi, Grand Prix Bolzano 2019: Noemi Batki d’argento, Marsaglia bronzo

Noemi Batki - Foto Borgil - CC BY-SA 3.0

Noemi Batki si conferma d’argento nella piattaforma al 25esimo Grand Prix Fina di tuffi di Bolzano. In una gara fortemente condizionata dal vento, l’azzurra chiude alle spalle della cinese Minje Zhang che conquista l’oro con 324.40 punti. Per Batki un totale di 287.90 punti:  “Sono contenta, diciamo che l’esperienza mi ha dato una mano nel momento in cui ci sono state più folate di vento – sottolinea Noemi al termine della gara – Salire sul podio in Italia è sempre una grande emozione: questa è ovviamente una tappa verso i Mondiali ed Europei, appuntamenti clou della stagione“.

Altra medaglia arriva da Lorenzo Marsaglia, che prosegue il suo percorso di crescita grazie alla medaglia di bronzo conquista dai tre metri. Nonostante una partenza ad handicap con un pessimo triplo salto mortale e mezzo indietro raggruppato, il ventiduenne romano è riuscito a salire sul podio con 385.25 punti mostrando una grande reazione. Oro al colombiano Sebastian Morales con 447.25 punti e argento per il canadese Peter Mai 386.90. Chiude sesto l’altro azzurro Giovanni Tocci.

E’ veramente una bella soddisfazione, perché mi sono ripreso dopo la sbavatura nel secondo salto – sottolinea Marsaglia – Ho avuto una bella reazione, potevo anche riacciuffare il nordamericano ma va bene così. Una medaglia internazionale ha sempre un valore speciale, ancor più grande perché in casa”. 

SportFace