Basket

Basket, Final Four Serie B 2019: Urania Milano promossa in Serie A2

L’Urania Milano è la prima squadra ad ottenere la promozione in Serie A2. I lombardi vincono 79-74 il match inaugurale della Final Four di Serie B contro l’Amatori Pescara.

RECAP – La tripla di Leonzio apre le danze (0-3) e nei primissimi minuti è leggermente migliore lo spunto di Pescara. Il primo time-out arriva dopo sei minuti di gioco quando l’Urania insegue di un possesso pieno (11-14). Al rientro continuano ad arrivare diverse triple della compagine abruzzese, i lombardi replicano con due giochi da tre di Paleari che tengono il gap a cinque lunghezze quando mancano due minuti alla prima pausa (17-22). Nel finale di periodo due fiammate di Simoncelli valgono il -1 (23-24). Il nuovo quarto inizia con la tripla di Negri che permette all’Urania di mettere la testa avanti (26-24), immediata però la replica di Pescara che torna a costruire margine. Ancora una volta è poco prima della sirena che Milano si rimette in scia. Alla pausa lunga il punteggio è 38-40. 

L’intervallo si rivela più lungo del previsto a causa di un problema all’impianto di illuminazione che tiene i giocatori a riposo per 45 minuti. Alla ripresa del gioco Paleari pareggia subito (40-40) e il periodo seguirà la linea dell’equilibrio con la differenza che questa volta al termine della frazione sarà l’Urania a comandare di due (56-54). Nel periodo finale le compagini viaggiano di pari passo, poi due triple di Leonzio valgono il +2 ospite (67-69). Un time-out però rilancia Milano che infila un parziale e vola al successo.

SportFace