Sportface TVOriginals
Tennis

Wta Pechino 2024, Muchova vince ancora: in finale sfiderà una Gauff in ripresa

Karolina Muchova
Karolina Muchova of the Czech Republic serves during the women's singles second round match between Karolina Muchova of the Czech Republic at 2024 China Open tennis tournament in Beijing, capital of China, September 28, 2024. Photo byZhang Long/Xinhua/ABACAPRESS.COM

Promette spettacolo la finale del WTA 1000 di Pechino 2024, che metterà di fronte Karolina Muchova e Coco Gauff. La tennista ceca sta proseguendo nel suo ottimo momento di forma, dimostrando di essere una delle migliori giocatrici del mondo nonostante i mille infortuni. Basti pensare che la sua stagione è iniziata a fine giugno, dopo uno stop di ben 9 mesi, ma nonostante questo è già numero 26 della Race. Dopo la prestigiosa semifinale raggiunta allo US Open, sul cemento cinese ha dato continuità alla vittoria ai danni di Sabalenka e si è spinta fino all’atto conclusivo. Battuta in due set (6-3 6-4) la beniamina di casa, Qinwen Zheng.

PROGRAMMA E COPERTURA TV

TABELLONE

MONTEPREMI

La sua avversaria in finale sarà Coco Gauff, prima americana a raggiungere la finale a Pechino da Serena Williams nel 2013. Segnali incoraggianti da parte della classe 2004, che ancora non sta esprimendo il suo miglior tennis (gli 11 doppi falli non passano inosservati) e ha tanto lavoro da fare, ma è apparsa in ripresa dopo il disastro newyorchese, seguito dalla separazione con coach Gilbert. Sconfitta in rimonta la spagnola Paula Badosa (che ha sprecato un vantaggio di set e break) con il punteggio di 4-6 6-4 6-2 dopo 2h21′ di gioco.

Change privacy settings
×