Sportface TVOriginals
In Evidenza Tennis Ultimi Articoli

Wta Guadalajara 2023, esordio ok per Camila Giorgi: Sherif sconfitta in due set

Camila Giorgi
Photo LiveMedia/Rob Prange/DPPI , Canada, August 09, 2023, Tennis Internationals TENNIS - WTA - OMNIUM BANQUE NATIONALE 2023 Image shows: Camila Giorgi of Italy in action against of the Czech Republic during the second round of the 2023 Omnium Banque Nationale, WTA 1000 tennis tournament on August 9, 2023 in Montreal, Canada LiveMedia - World Copyright
[the_ad id=”445341″]

Comincia con il piede giusto il Wta di Guadalajara per Camila Giorgi. Sul cemento messicano è in corso il torneo 1000 dotato di un montepremi di 2.788.468 dollari con la tennista italiana, numero 56 del ranking mondiale, che ha sconfitto l’egiziana Mayar Sherif, numero 32 Wta e 14esima testa di serie, con lo score finale di 7-5 6-3. Camila al secondo turno se la vedrà con la spagnola Cristina Bucsa, numero 87 del mondo. Tra le due giocatrici non ci sono precedenti.

IL TABELLONE AGGIORNATO

PROGRAMMA E COPERTURA TV

MONTEPREMI E PRIZE MONEY

LA CRONACA DELLA PARTITA

PRIMO SET – L’inizio di partita è molto equilibrato con break e controbreak nei primi due games. Camila con il passare dei minuti alza l’intensità e comincia a macinare vincenti, il quinto game è infinito ma alla fine Giorgi annulla una palla break e sale sul 3-2. Sherif è un osso duro e ribatte colpo su colpo riuscendo a rimanere in scia. Il momento lo decisivo lo si vive nel dodicesimo gioco quando, con Giorgi avanti 6-5, l’azzurra riesce a strappare per la seconda volta il servizio alla sua avversaria e chiude il parziale per 7-5.

SECONDO SET – Di fatto il primo set è uno spartiacque della partita perché la marchigiana prende il largo ad inizio secondo set, gioca più sciolta e non lascia scampo all’egiziana che in pochi minuti si ritrova sotto prima per 0-3 e successivamente per 5-1. Un po’ di tensione e un po’ di imprecisione complicano e non poco il secondo set, Giorgi non sfrutta quattro match point, si fa rimontare sul 5-3, ma poi ai vantaggi riesce a tenere un game delicatissimo e chiude la partita: 7-5 6-3 lo score finale. Domani di nuovo in campo per il secondo turno.

[the_ad id=”1049643″] [the_ad id=”668943″] [the_ad id=”676180″]

Change privacy settings
×