[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
John Millman batte Stefano Travaglia nel match valevole per il primo turno di Wimbledon 2018. L’australiano si impone in quattro set con il risultato di 6-7(8) 6-3 7-5 6-2.
LA CRONACA – Inizio non ad alti ritmi per l’ascolano, che nel primo turno di battuta perde subito il servizio, con tanti errori anche in risposta e pochi punti conquistati con vincenti. Steto inizia a trovarsi a suo agio col campo dopo diversi game, migliorando ed effettuando il controbreak, andando poi a giocarsela al tiebreak, dove nonostante più di un match point non sfruttato arriva la vittoria del parziale.
Secondo set che inizia nuovamente male con un break immediato di Millmann, ma stavolta l’azzurro non riesce a rientrare nel set e nel nono game perde nuovamente il servizio. Terzo parziale che vede un’altra volta il marchigiano in difficoltà nella prima parte, con un break subito nel quarto gioco e recuperato nel settimo. Sul 6-5 per Millman con servizio a favore, Travaglia commette più di un gratuito e contro un giocatore davvero in forma non ci si può permettere questi momenti. L’australiano ne approfitta e si prende il set.
Sembra cedere anche un po’ mentalmente l’ascolano nel quarto set. Millman sbaglia poco e al servizio è davvero impeccabile, mentre Travaglia pur giocando discretamente paga caro gli errori commessi. Vince Millman 6-2.