Tennis

Wimbledon 2018, Serena Williams elimina Giorgi e centra l’undicesima semifinale

Serena Williams Indian Wells 2018
Serena Williams - Foto Ray Giubilo

Serena Williams elimina Camila Giorgi ed avanza alle semifinali femminili di Wimbledon 2018. Una vera e propria battaglia sul campo centrale chiusasi dopo tre set combattuti. Rimonta da parte della tennista statunitense che dopo essersi trovata sotto 3-6 è riuscita a pareggiare l’incontro nel secondo (6-3) per poi trovare la vittoria nel terzo (6-4). In semifinale Serena incontrerà Julia Goerges, anch’essa vincitrice in rimonta su Kiki Bertens.

WILLIAMS-GIORGI – Una vera e propria impresa sfiorata per la Giorgi. Camila parte forte e con grande sicurezza chiude il primo set in vantaggio difendendo, agevolmente, i propri turni di battuta. Sono addirittura 5 le palle break cancellate, quattro delle quali nel settimo game, gioco successivo al break conquistato sul 4-2. Primo set chiusosi 6-3 al primo set point. Nel secondo set Giorgi va in difficoltà e Serena sale in cattedra riuscendo a trovare il sorpasso nel quarto game alla seconda palla break. Set che termina 6-3, esattamente come il primo, con Williams che spreca qualcosina nel finale e chiude al terzo set-point. Nel terzo set Serena rende i suoi turni di battuta praticamente ingiocabili e Camila va ancor più in confusione. Il sorpasso arriva nel terzo game, 2-1, con la tennista italiana che non riesce a siglare nemmeno un punto sul proprio turno di battuta. Termina 6-4 al primo match point con Serena che abbraccia l’undicesima semifinale in carriera a Wimbledon.

GOERGES-BERTENS – Passa Goerges, numero 13 al mondo, in rimonta. Bertens parte forte ed in 39 minuti di gioco conquista il primo set per 6-3 grazie al break trovato all’ottavo game. La georgiana trova il cambio di passo nel secondo set dopo una lunga battaglia conclusasi in 51 minuti per 7-5. Dominio incontrastato nel terzo set che si articola in soli 28 minuti sul risultato netto di 6-1. Proprio Goerges affronterà Serena Williams in una semifinale che si preannuncia scoppiettante.

SportFace