[the_ad id=”10725″]
La prima semifinale femminile di Wimbledon 2017, terzo Slam della stagione, si chiude con un netto successo da parte di Garbine Muguruza che in poco più di un’ora ha la meglio su Magdalena Rybarikova, imponendosi con il punteggio finale di 6-1, 6-1.
La gara si è subito incanalata nella direzione desiderata. La Muguruza, infatti, in soli trenta minuti chiude sul 6-1 un primo set senza sbavature. La spagnola, questo pomeriggio, è stata perfetta, concedendo le briciole alla sua avversaria. La grande profondità dei colpi, la bassa percentuale di errori, la costante intensità di gioco e la sua posizione in campo, sempre con i piedi sulla linea di fondo, sono state le chiavi del successo della classe ’93.
Dal canto suo la Rybarikova non è riuscita a stupire anche in semifinale. La slovacca non ha trovato le giuste misure per impedire lo show della spagnola. La tennista classe ’88 ha mostrato tutti i suoi limiti contro un’avversaria che l’ha attaccata dal primo punto all’ultimo. La Rybarikova si è mostrata in tutta la sua vulnerabilità , fisica e mentale, e il suo modo di interpretare la partita ne ha risentito. Il punteggio, per chi non avesse visto la gara, potrebbe sembrare severo, ma rispecchia i valori visti in campo questo pomeriggio. Dopo la cocente delusione del Roland Garros, la Muguruza ha iniziato a giocare un grande tennis, il migliore della sua stagione fino a questo momento. Un tennis fatto di intensità , tutto votato all’attacco. Ha ridotto anche la percentuale di errori non forzati, aumentando la buona riuscita di colpi vincenti.
In finale troverà la vincente tra la pluricampionessa Venus Williams e la beniamina di casa, Johanna Konta, l’australiana naturalizzata britannica, che ha fatto vedere grandi colpi in questa settimana e mezza. La sensazione, però, è che la Muguruza sia la vera favorita per la conquista del torneo, sfuggitole per un soffio nel 2015 quando si arrese a Serena Williams.
In questo momento sembra avere una marcia in più rispetto alla sue dirette concorrenti. Una cosa è certa: i grandi appassionati di tennis assisteranno a una finale di altissimo livello per assegnare il titolo di regina dello Slam londinese.