Tennis

Toni Nadal non si nasconde: “Allenare Djokovic? Sarebbe difficile dire di no”

Rafael Nadal e Toni Nadal - Foto Bruno Silverii

Toni Nadal, ex allenatore e zio di Rafa, ha rilasciato un’interessante intervista a “La Vanguardia” dove parla di una remota possibilità di allenare proprio Novak Djokovic, per anni e tutt’ora rivale del nipote: “Non succederà mai. Ma sarebbe difficile dire di no a Djokovic, è un numero uno. Se si comportasse in modo educato, mi piacerebbe accompagnarlo almeno in un torneo”.

L’ex tecnico di Rafael Nadal ha inoltre parlato della tecnica di gioco del suo pupillo: “Non mi piace affatto quello stile. Ho sempre amato i colpi eseguiti normalmente, lo stile classico. Rafael ha iniziato a colpire così quando era piccolo, aveva bisogno di farlo per gareggiare con avversari più alti di lui; aveva dodici anni e giocava già con quelli di 15. Avrei voluto che Rafa colpisse con lo stile di Federer”.

Infine Toni Nadal ha spiega il periodo in cui si è innamorato di questo sport: “Vidi la vittoria di Nastase contro Smith (era la finale dei WCT Championships 1972, ndr) e rimasi incantatoHo iniziato a giocare a 13 anni e un anno dopo il tennis era la mia più grande passione”.

SportFace