[the_ad id=”10725″]
Camila Giorgi è al secondo turno del Korea Open. La maceratese batte con il punteggio di 6-3 6-2 la wild card coreana Na-Lae Han, numero 182 del mondo, in un’ora e nove minuti. Al prossimo turno affronterà la vincente del match tra l’americana Nicole Gibbs (testa di serie numero 7) e la tedesca Mona Barthel.
Scesa in campo sul Centrale in cemento del Seoul Olympic Park Tennis Center, è una Camila Giorgi un po’ addormentata quella che si vede nei primi game del match: la coreana, galvanizzata anche dal suo pubblico, entra molto bene nel match e sale 3 giochi a 1 breakkando Camila proprio nel quarto game. Da qui inizia tutta un’altra partita. La Giorgi inizia a ingranare il suo tennis e in campo si vede tutta la differenza di spessore tra le due giocatrici. La Han, classe 1992, era al suo best ranking di 179 al mondo la scorsa settimana. Il primo parziale va via veloce, la Giorgi lascia solo 6 punti nei successivi game all’avversaria chiudendo per 6-3.
Nel secondo set nessun problema per la marchigiana che non cede mai il servizio ottenendo buone percentuali con questo fondamentale in tutto il match (chiude con l’86% di punti vinti con la prima e il 57% con la seconda mettendo in campo una prima su due). Break nel quarto game per Camila e break a chiudere il parziale nell’ottavo game quando la Han serviva per rimanere, almeno ancora per un po’, nel match. Un 6-3 6-2 per la giocatrice azzurra che lascia spazio a pochi altri commenti.
Camila accede così al secondo turno del torneo Wta International di Seoul (250000 dollari di montepremi) un torneo che vede nel suo albo d’oro i nomi anche di Maria Sharapova, Venus Williams e Caroline Wozniacki tra le altre.