Tennis

Tennis, Wta Premier Charleston: Sara Errani cede nettamente alla Rodionova

Sara Errani - Foto Ray Giubilo

Brutta prova nel secondo turno del torneo Wta Premier di Charleston per Sara Errani, sconfitta nettamente dalla numero 669 Wta Anastasia Rodionova: la russa naturalizzata australiana si impone col punteggio di 6-2 6-2 e agli ottavi attende ora la vincente della sfida tra Wozniacki e Beck. Continua il momento negativo per la nostra giocatrice, la cui classifica peggiorerà ulteriormente vedendola scivolare oltre la 120esima posizione del ranking.

Inizio negativo per l’azzurra che non riesce a dettare il ritmo della partita e in un attimo si trova sotto 1-3. La tenniste bolognese nel quinto game recupera il break, ma da quel momento subisce un parziale di 12 punti a 3, finendo per cedere il set per 6-2.

Copione simile nel secondo parziale, la Errani parte con un break di vantaggio, ma perde velocemente il bandolo della matassa. La Rodionova (tennista che in genere si cimenta soltanto in doppio) sembra trovarsi particolarmente a suo agio sull’atipica terra verde di Charleston e in pochi minuti riesce a portarsi sul 5-1 a suon di rovesci vincenti e discese a rete, per chiudere poco dopo set e partita sul 6-2 in poco più di un ora di gioco.

SportFace