Calcio estero

Premier League, 31ª giornata: Chelsea trascinata da Hazard. Tottenham, rimonta da brividi

Foto Official Tottenham Hotspur Facebook Page

Il Chelsea torna alla vittoria nel programma infrasettimanale della trentunesima giornata della Premier League. I Blues di Antonio Conte si aggiudicano il big match dello Stamford Bridge contro il Manchester City conquistando il successo per 2-1 grazie alla doppietta del belga Eden Hazard (tra l’altro da segnalare un rigore fallito), per gli ospiti a segno solamente Sergio Aguero. Il Chelsea rimedia così alla clamorosa sconfitta interna di sabato contro il Crystal Palace.

Nessun problema per l’Arsenal che chiude la pratica West Ham davanti ai 60 mila dell’Emirates Stadium calando il tris grazie alle marcature di Mesut Ozil, Theo Walcott e Olivier Giroud. I Gunners infilano così il secondo risultato utile di fila dopo il pareggio siglato contro i Citizens. Pareggio nei minuti finali fra Liverpool e Bournemouth, gli ospiti fissano il risultato sul 2-2 solamente all’87° con Joshua King lasciando l’amaro in bocca alla formazione di Jurgen Klopp.

Pazzesca rimonta del Tottenham fuori casa contro lo Swansea. Gli Spurs passano per 3-1 al Liberty Stadium grazie alle tre reti segnate da Dele Alli, Min-Heung Son e Christian Eriksen nel giro di soli 6 minuti dall’88° al 90’+4.

Da segnalare anche il successo per 3-1 del Southampton sul Crystal Palace ed il 4-2 dell’Hull ai danni del Middlesbrough.

Risultati odierni

Arsenal-West Ham 3-0
Hull-Middlesbrough 4-2
Southampton-Crystal Palace 3-1
Swansea-Tottenham 1-1
Chelsea-Manchester City 2-1
Liverpool-Bournemouth 2-1

SportFace