Tennis

Tennis, Roger Federer giocherà a Basilea sino al 2019. Obiettivo Tokyo 2020?

Roger Federer - Foto Ray Giubilo

Roger Federer resterà nel circuito almeno fino al 2019. Questa è la notizia data dal giornale svizzero blick.ch che comunica che il tennista ha firmato un contratto con il torneo di Basilea fino al 2019 confermando la sua presenza al torneo di casa per altre tre edizioni. Il campione in carica dell’Australian Open aveva dovuto saltare la scorsa edizione con particolare tristezza a causa del problema al ginocchio ma i tifosi svizzeri potranno godersi il loro campione ancora che commenta: “Non vedo l’ora di giocare davanti al pubblico di casa. Giocare a Basilea è sempre un momento importante dell’anno per me“.

Questo rinnovo potrebbe essere un modo per provare ad arrivare ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 visto che il tennista svizzero giocherà per altre due stagioni e potrebbe davvero pensare di partecipare sempre tenendo sotto controllo i problemi fisici che potrebbero limitarne il calendario.

Il direttore del torneo di Basilea è ovviamente orgoglioso di questa notizia ed oltre a Federer parteciperà al torneo anche Stan Wawrinka con la speranza che qualche altro top10 possa decidere di giocare nel torneo svizzero.

SportFace