Tennis

Tennis, Rafael Nadal: “Sono stato male negli ultimi giorni”. E sulla Davis…

Rafael Nadal - Foto Bruno Silverii

“Ho passato un paio di giorni in cui non sono stato bene e non ho potuto allenarmi. Ho iniziato ieri per la prima volta e oggi sono riuscito anche a giocare il doppio”. Rafael Nadal ha tenuto la consueta conferenza stampa di presentazione di un torneo, prima di esordire nel Masters 1000 di Indian Wells. Lo spagnolo si è presentato con qualche giorno di ritardo rispetto ai suoi colleghi, proprio a causa del malessere che lo ha debilitato negli ultimi giorni.

Il maiorchino è stato a lungo interpellato anche sul nuovo format della Coppa Davis, che presto passerà dai match 3 su 5 a quelli al meglio dei 3 set. Nadal non sembra particolarmente entusiasta del cambiamento. “Secondo me, la soluzione per migliorare la competizione non è portare i match al meglio dei 3 o dei 5 set. Il problema è che i top players non possono giocare molto spesso in Davis e questo svaluta la competizione. Bisognerebbe fare dei cambiamenti diversi, ma l’ITF pensa solo a cambi marginali. È un peccato, perchè è una competizione meravigliosa e molto emozionante”.

Nel frattempo, lo spagnolo si prepara a fare il proprio esordio nel torneo, che avverrà domenica sera contro l’argentino Guido Pella.

 

SportFace