Tennis

Tennis, qualificazioni combined Miami: fuori Gaio, la Schiavone avanti, sfiderà Nara

Francesca Schiavone - Foto Bruno Silverii

Erano due i tennisti italiani impegnati oggi nelle qualificazioni del torneo combined di Miami: Federico Gaio non è riuscito a sovvertire il pronostico arrendendosi in due set ad Aljaz Bedene, mentre in campo femminile Francesca Schiavone ha battuto nettamente Kateryna Kozlova trovando l’accesso al turno decisivo dove sfiderà la giapponese Kurumi Nara per l’accesso al main draw.

Sorteggio difficile per Gaio contro un Bedene in gran forma, fresco di vittoria nel ricco Challenger di Irving. Neanche il fatto che l’inglese di origine slovena giocasse a meno di 24 ore dalla finale vinta in Texas contro Kukushkin ha giocato a favore del tennista faentino che in tutto l’incontro ha avuto soltanto una palla break sul 4-5 del primo set. Bedene nella circostanza non si è scomposto, sventando la minaccia e difendendo il break conquistato nel game di apertura e ha poi chiuso la questione disputando un secondo set privo di sbavature ed aggiudicandosi l’incontro col punteggio finale di 6-4 6-3 in un ora e 4 minuti.

Prestazione maiuscola invece per la Schiavone che si impone col netto punteggio di 6-3 6-0 sulla Kozlova, 24esima testa di serie del tabellone cadetto. L’ucraina è in partita fino al 3-4 del primo set, poi crolla drasticamente consentendo alla milanese di piazzare un parziale di 8 giochi a 0 e di chiudere il match senza alcun patema.

SportFace