[the_ad id=”10725″]
Tutto fin troppo semplice per Rafael Nadal all’esordio nella Rogers Cup 2017. Il tennista spagnolo, n.2 ATP e prima testa di serie, ha debuttato al Masters 1000 di Montreal con un successo piuttosto convincente ai danni del giovane croato Borna Coric, battuto con lo score di 6-1 6-2 in un’ora e 11 minuti di partita.
Al terzo turno, il 31enne mancino di Manacor se la vedrà con un outsider, Denis Shapovalov. Canadese, classe 1999 ed in tabellone con una wild card, ha messo in riga prima Rogerio Dutra Silva e poi, sorprendentemente, Juan Martin Del Potro, al quale quest’oggi non è rimasto altro che inchinarsi al grandissimo talento del diciottenne di origini israeliane. Punteggio finale di 6-3 7-6(4) per Shapovalov, che nel tiebreak finale si è trovato sotto per 1-3 prima di piazzare una straordinaria rimonta. Proiettato dunque fra i big del tennis mondiale, ora incrocerà Rafael Nadal: il risultato pare scontato, ma attenzione…
LA CRONACA – Torniamo al match fra Rafa e Borna Coric. Poco da raccontare, con lo spagnolo apparso in gran tenuta fisica e mentale. Il nativo di Zagabria, invece, non è mai riuscito ad entrare pienamente in partita, servendo poche prime e non riuscendo a far male in risposta.
Primo set molto rapido: due break, arrivati nel secondo e nel quarto gioco, hanno indirizzato il parziale a favore di Nadal, che ha chiuso con lo score di 6-1 in 27 minuti. Coric parte molto male nella seconda frazione, non riuscendo a concretizzare ben tre palle game: Nadal ringrazia per le incertezze del croato, si fa aggressivo e strappa subito il break. Nel quinto gioco del secondo set, il n.55 al mondo si consegna definitivamente all’avversario, piazzando un incredibile doppio fallo sul 15-40. Sul 5-2, Nadal chiude senza problemi e si qualifica per il terzo turno.