Tennis

Tennis, Masters 1000 Montecarlo: Simon si regala Djokovic, Bolelli sconfitto nelle qualificazioni

Simone Bolelli - Foto Ray Giubilo

Prima giornata di incontri nel tabellone principale del Masters 1000 di Montecarlo. In attesa dei big (le prime 8 teste di serie beneficiano di un bye al primo turno), sono stati David Goffin e Gilles Simon a testare per primi il campo centrale del Monte-Carlo Country club. Il belga, testa di serie numero 9, ha impiegato poco più di un’ora per superare il connazionale Steve Darcis (6-2, 6-1), mentre il francese ha eliminato con un duplice 6-2 il tunisino Malek Jaziri. Troverà Novak Djokovic al secondo turno. Poco equilibrio anche nel terzo e ultimo incontro di giornata, quello che ha visto il portoghese Joao Sousa eliminare il tedesco Florian Mayer (6-3, 6-2).

QUALIFICAZIONI – Nella prima mattinata, Simone Bolelli è sceso in campo per l’ultimo turno delle qualificazioni. L’italiano, brillantemente vincitore sabato su Kukushkin, è stato sconfitto dall’argentino Renzo Olivo col punteggio di 4-6, 7-6(5), 2-6.

Martin Klizan, Carlos Berlocq, Adrian Mannarino, Andrey Kuznetsov, Guillermo Garcia-Lopez e Jan-Lennard Struff gli altri qualificati.

I RISULTATI DEL TABELLONE PRINCIPALE

(9) D.Goffin b. S.Darcis 6-2 6-1
G.Simon b. M.Jaziri 6-2 6-2
J.Sousa b. F.Mayer 6-3 6-2

SportFace