[the_ad id=”10725″]
Sarà un quarto di finale a sorpresa quello tra Roger Federer e Nick Kyrgios. Lo svizzero ha battuto per la terza volta consecutiva Rafael Nadal (cosa che non gli era mai successa in carriera) e ha potuto mettere la sua firma sul 36° confronto tra i grandi rivali del tennis moderno. L’australiano Kyrgios, invece, ha battuto a sorpresa un nervoso Novak Djokovic, che non è riuscito a dare continuità al suo tennis, mostrando colpi convincenti soltanto a sprazzi.
Il torneo di Federer è iniziato al secondo turno, quando ha sconfitto agevolmente Stephane Robert con il punteggio di 6-2 6-1. Nel terzo turno, lo svizzero ha affrontato le prime difficoltà, battendo con un doppio 7-6 Steve Johnson. Negli ottavi di finale, infine, ha vinto l’ennesimo capitolo dello scontro con Nadal con il punteggio di 6-2 6-3.
Anche il cammino di Kyrgios è iniziato al secondo turno, con la vittoria su Horacio Zeballos (6-3 6-4). Al terzo turno, invece, ha affrontato e battuto con lo stesso punteggio della partita precedente l’ostico Alexander Zverev, numero 18 del seeding. Negli ottavi, poi, la sorprendente vittoria con Djokovic, in due set: 6-4 relativamente facile nel primo, più complicato il 7-6 del secondo.
Un solo precedente tra Federer e Kyrgios, agli Open di Madrid, nel 2015. In quell’occasione, l’australiano, appena ventenne, riuscì nell’impresa di eliminare al secondo turno proprio Re Roger, con il punteggio di 6-7 7-6 7-6
Il match tra lo svizzero e l’australiano verrà disputato sul campo centrale di Indian Wells venerdì 17 marzo alle ore 20:00 e verrà trasmesso in diretta su Sky Sport 2.