Tennis

Tennis, Masters 1000 Cincinnati qualificazioni: Camila Giorgi batte la giapponese Eguchi in due set

Camila Giorgi - Foto Ray Giubilo

Camila Giorgi vince il primo turno di qualificazioni per centrare l’accesso al main draw del Masters 1000 di Cincinnati. L’azzurra batte in due set Misa Eguchi, numero 309 del ranking WTA col punteggio di 7-6, 6-3.

CRONACA – Nel corso del primo set le giocatrici si scambiano break e contro-break. Nel conto complessivo del primo parziale si registrano ben sei turni di battuta persi, equamente distribuiti (tre per parte). A decidere è il tie-break. Camila riesce ad imporsi con il punteggio di 7-3 grazie alla potenza di fuoco nascosta dietro i suoi colpi. L’azzurra dimostra di possedere una velocità di palla decisamente maggiore rispetto a quella dell’avversaria.

Il canovaccio del match non cambia nemmeno nel secondo set, tanto che diventa ancor più fondamentale la percentuale di punti vinti col servizio. La giapponese fa una fatica tremenda a mantenere inviolata la propria battuta, a causa di una prima facilmente attaccabile dalla risposta aggressiva di Giorgi. Nonostante il 75% di prime in campo, Eguchi ne converte in punto solamente il 52%. Percentuale che crolla ancor di più con la seconda: soltanto il 40%. Camila, pur avendo subito un break nel terzo gioco, vola 4-2. Tale distacco non sarà più colmato dalla giapponese, che si fa strappare anche l’ultimo servizio della partita.

 

SportFace