Tennis, Maria Sharapova: “Gli Internazionali BNL d’Italia sono stati i primi a contattarmi per una wild card”

Maria Sharapova - Foto Ray Giubilo

Maria Sharapova prenderà parte ai prossimi Internazionali BNL d’Italia in programma dal 10 al 21 maggio 2017. Dopo alcuni rumors iniziali, ora arriva anche la conferma da parte della ex numero uno del mondo. “Il torneo di Roma è stato il primo a contattarmi per offrirmi una wild card – spiega Sharapova -. Questo significa molto per me. Roma è sempre stato un posto speciale nella mia carriera e non vedo l’ora di tornare”.

La tennista russa, squalificata per l’assunzione di Meldonium dopo il divieto della Wada scattato l’1 gennaio 2016, potrà rientrare in campo a partire dal 26 aprile. Inizialmente sanzionata per 2 anni, la squalifica è stata ridotta da 2 anni a 15 mesi dalla giuria del Tas che ha riconosciuto un certo grado di colpa nella condotta della siberiana. Maria Sharapova tornerà a gareggiare a partire dal torneo di Stoccarda, dove anche qui beneficerà di un invito da parte degli organizzatori che la faranno scendere in campo il primo giorno utile dopo la sospensione.

About the Author /

Nato nel ’90 come Mario Balotelli, con cui ho in comune oltre l’età la passione per il calcio e le freccette, sono redattore presso Spazio Tennis e studio nel tempo perso. Potrei abbindolarvi dicendovi che amo il calcio champagne ed il tiki taka ma, in realtà, mi soffermo su piccoli particolari come i capelli di Lemina o l'alta percentuale di cross di Isla sugli stinchi avversari.