Tennis

Tennis, ITF Dubai 2017: Errani sconfigge Tomova in tre set, in semifinale ci sarà Bencic

Sara Errani - Foto Ray Giubilo

Sara Errani raggiunge la semifinale dell’Itf femminile di Dubai sconfiggendo Viktoria Tomova in tre set (2-6, 7-5, 7-5) nel giro di due ore e quaranta minuti. Una partita convincente da parte di ‘Sarita’ che prosegue il suo percorso negli Emirati Arabi superando l’ostacolo della tennista bulgara.

IL COMMENTO – Le due sfidanti, rispettivamente numero 143 e 144 al mondo nel ranking WTA, hanno dato vita ad un match intenso seppur nel primo set la Tomova sia stata capace di dominare e di chiudere per 6-2 nel giro di 40 minuti. La risposta della Errani è arrivata nel secondo set dove l’azzurra ha sotterrato il servizio della sua avversaria conquistando quattro break fino al definitivo 7-5 al quinto set-point. Stesso risultato anche nel terzo set con la Errani capace di annullare tre palle break sul punteggio di 5-5 per poi aggiudicarsi l’incontro dopo il secondo match-point cancellando nuovamente il servizio dell’avversaria.

Partendo dai sedicesimi di finale e dopo aver eliminato in successione Cadantu, Lapko fino ad arrivare a Tomova, Sara Errani affronterà la svizzera Belinda Bencic nella mattinata italiana di venerdì 15 dicembre. Da segnalare che la Bencic ha trionfato in 20 dei 21 match che ha disputato dopo il suo rientro, un avversario complicato da battere prima di poter gridare nuovamente per il raggiungimento della finale.

SportFace