Tennis

Tennis – Finale Atp 500 Barcellona: Rafael Nadal – Dominic Thiem, orario e diretta tv

Rafael Nadal - Foto Antonio Fraioli

Rafael Nadal e Dominic Thiem saranno protagonisti della finale dell’Atp 500 di Barcellona. Immancabile la presenza del maiorchino, da anni dominatore del “Torneo Conde de Godò”. Dopo aver fatto 10 a Montecarlo, Nadal cercherà la “Decima” anche in Catalogna, dove ha trionfato per l’ultima volta lo scorso anno.

Thiem giunge all’ultimo atto del torneo dopo aver sorpreso Andy Murray in semifinale. Sul rosso, l’austriaco sta confermando i progressi già mostrati a inizio stagione (quando vinse il titolo a Rio de Janeiro) ed è deciso a rovinare la festa spagnola.

Tre i precedenti tra i due giocatori, tutti disputati sulla terra. Nel 2014, Nadal liquidò rapidamente un Thiem appena ventenne al terzo turno del Roland Garros (6-2, 6-2, 6-3). Lo scorso anno, l’austriaco si prese la rivincita nella semifinale di Buenos Aires, imponendosi al tie-break del terzo set, ma venne nuovamente sconfitto dal maiorchino negli ottavi di finale di Montecarlo (7-5, 6-3).

Il match sarà trasmesso da Supertennis (canale 64 del Digitale terrestre e 224 della piattaforma Sky), a partire dalle ore 16.

SportFace