Tennis, Fed Cup: la Bencic salta la semifinale contro la Repubblica Ceca

Belinda Bencic - Foto Ray Giubilo

Dopo quello di Caroline Wozniacki arriva un altro forfait eccellente in Fed Cup. Nel match tra Svizzera e Repubblica Ceca, semifinale del massimo torneo riservato alla squadre nazionali femminili, mancherà Belinda Bencic; dopo le rinunce di Petra Kvitova e Lucie Safarova in casa ceca, anche la svizzera ha deciso di non prendere parte al confronto in programma a Lucerna sabato 16 e domenica 17 aprile. La 19enne tennista elvetica, numero 10 della classifica mondiale, non ha infatti ancora recuperato dall’infortunio alla schiena che si trascina da Indian Wells, a meta’ marzo, e che l’ha pesantemente condizionata anche nel torneo di Charleston, dove e’ stata facilmente superata al 2° turno da Elena Vesnina con un netto 6-1 6-1.

Meglio non rischiare, nonostante l’importanza dell’appuntamento. “Ha una piccola cicatrice del periostio al coccige, che non e’ grave, ma ha bisogno di tempo per guarire completamente”, ha spiegato il coach nonché padre dell’atleta. La Bencic sarà comunque a Lucerna per sostenere le compagne, ma non potrà dare il proprio contributo sul campo. Per lei sono previste almeno quattro settimane di stop prima di poter tornare a completa disposizione. Un brutto colpo per la nazionale elvetica che sarà costretta a schierare Timea Bacsinszky (numero 17 Wta), Viktoria Golubic (137) e Martina Hingis (numero 1 di doppio). Non si sa ancora se alle tre tenniste sopra citate verrà affiancata una quarta giocatrice.

About the Author /

Matteo Vana, nasce a Roma il 1/3/1986. Laureato in Editoria e Giornalismo, ha collaborato con Lalaziosiamonoi.it e Lazionews.eu. Amante delle sfide.