Tennis

Tennis, Challenger Caltanissetta: finale tutta italiana tra Lorenzi e Giannessi

Paolo Lorenzi - Foto Adelchi Fioriti

Paolo Lorenzi e Alessandro Giannessi si giocheranno il titolo del challenger di Caltanissetta in un derby tutto italiano. Per il secondo anno consecutivo il torneo vedrà il successo di un italiano, con Lorenzi che potrebbe fare il bis. Il numero 36 al mondo e primo del seeding si è sbarazzato con un duplice 64 del numero 4 del tabellone Radu Albot e domenica alle 18.30 (diretta su supertennis) affronterà l’amico Alessandro Giannessi, vincitore sul tedesco Stebe nella prima semifinale di giornata.

Come detto in precedenza Paolo Lorenzi agguanta per la seconda volta di fila la finale a Villa Amedeo, dove questa sera c’erano oltre 1500 spettatori.

A fine partita il tennista toscano ha rilasciato queste dichiarazioni: “Sono felicissimo di aver raggiunto la finale a Caltanissetta – spiega il trentacinquenne tennista azzurro – lo scorso anno sono riuscito a vincere, non pensavo che sarei tornato in finale a distanza di un anno, spero che l’epilogo sia lo stesso del 2016”.

Lunedì in allenamento Giannessi mi ha battuto, spero che domani vada diversamente. Ci tengo a fargli i complimenti per il suo approdo nei top 100, il tennis italiano in questo momento gode di ottima salute”. 

 

SportFace