Tennis

Tennis, Atp 500 Barcellona: Nadal-Dutra Da Silva, data, orario e diretta tv

Rafael Nadal - Foto Antonio Fraioli

Dal Masters 1000 di Montecarlo all’Atp 500 di Barcellona. Rafael Nadal è pronto a rimarcare ancora una volta il suo dominio sui campi in terra rossa. Nel Principato, il maiorchino ha impreziosito il suo ricco palmares con l’ennesimo trofeo (il 50esimo sul rosso, il 70esimo in totale), divenendo peraltro il primo giocatore dell’era Open a vincere lo stesso torneo almeno 10 volte.

Record che potrebbe essere bissato nel giro di una settimana. Nadal ha conquistato per nove volte il “Trofeo Conde de Godo” (l’ultima delle quali lo scorso anno) e anche quest’anno si presenta come il giocatore da battere.

Il match d’esordio lo mette di fronte al brasiliano Rogerio Dutra Da Silva, attuale numero 69 del mondo che lo spagnolo ha già incrociato e battuto durante gli Us Open del 2013, col travolgente punteggio di 6-2, 6-1, 6-0.

Il torneo di Barcellona è trasmesso in esclusiva su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 224 della piattaforma Sky). Nadal esordirà mercoledì 26 aprile, nel terzo match sul campo centrale in programma dalle 11 (dopo Montanes-Lopez e Murray-Tomic).

SportFace