Tennis

Tennis, Atp 250 Anversa: avanti Gasquet e Cuevas, fuori Paire con Darcis

Richard Gasquet - Foto Ray Giubilo

Nella quinta giornata di gare all’European Open di Anversa tre le teste di serie impegnate a difendere la propria posizione. Successi facili per Cuevas, Simon e Gasquet. Cade Paire contro un ritrovato Steve Darcis.

Pablo Cuevas debutta al secondo turno e onora la quarta testa di serie, eliminando in due set il qualificato slovacco Jozef Kovalik, per 6-4 7-6(4). Partita tutto sommato abbastanza equilibrata, dove la prima di servizio ha aiutato parecchio l’argentino (84%), capace oggi anche di servire la bellezza di 11 ace.

Ai quarti lo aspetta uno tra Fritz e Schwartzman. Proprio Taylor Fritz è stato oggi impegnato in una battaglia più dura del previsto al primo turno, che lo ha visto trionfare solamente al terzo set sulla wild-card di casa Joris De Loore (n°174 atp) per 3-6 6-4 6-4.

Successo agevole anche per Gilles Simon (n°5) che lascia cinque game (6-3 6-2) in tutto a Yannick Maden, n°295 del mondo emerso anche lui dalle qualificazioni.  Al secondo turno ad attendere “Gillou” un altro tedesco, Jan-Lennard Struff che ha eliminato all’esordio il russo Youzhny.

Un’altra wild-card di casa ha però deliziato il pubblico con il suo talento: il belga Steve Darcis (n°120 atp) ha superato in una rimonta di tre set il mai costante Benoit Paire (n°42 atp), per 6-7 6-1 6-4. Ennesima prova deludente per il francese, mentre Darcis si regala un secondo turno per nulla banale, contro il potente rumeno Copil, giustiziere ieri di Joao Sousa (n°6 tabellone).

Nell’ultimo match di giornata invece tutti i riflettori erano puntati su Richard Gasquet, testa di serie numero tre, oggi impegnato al secondo turno con la pratica Inigo Cervantes, archiviata con un secco 6-2 6-4 dal trentenne di Beziers. Possibile quarto di finale tra francesi, con Gasquet che aspetta il vincitore di Struff-Simon.

 

Risultati
(4)P.Cuevas b. (q)J.Kovalik 6-4 7-6(4)
T.Fritz b. (wc) J.De Loree 3-6 6-4 6-4
(5)G.Simon b. (q)Y.Maden 6-3 6-2
(wc)S.Darcis b. B.Paire 6-7 6-1 6-4
(3)R.Gasquet b. I.Cervantes 6-2 6-4

SportFace