Tennis

Tennis, Alberta Brianti: “Il percorso per la wild card è ancora lungo” (PODCAST)

Alberta Brianti - Foto Keith Allison - CC BY-SA 2.0

Le dichiarazioni di Alberta Brianti, autrice dell’eliminazione di Corinna Dentoni agli ottavi di finale degli Internazionali BNL d’Italia.

Hai vinto contro la Corinna Dentoni, un’altra delle ragazze tra le più esperte di quelle che calcano questi campi. Ti chiedo un parere sulla partita di oggi, raccontaci come è andata.
“E’ stata una partita difficile, comunque ci conosciamo molto bene e ci alleniamo spesso insieme a Milano, quindi era una sorta di derby. Sono contenta perché l’ho gestita bene, sono rimasta calma e ho cercato di fare il mio gioco e metterla in difficoltà, direi che sono soddisfatta”.

Ormai sei giunta alle fasi finali di questo torneo di prequalificazioni, ci credi veramente nel poter entrare nel main draw femminile?
“A me sembra che sia ancora lunga, guardo partita per partita. Adesso mi godo questa, mi riposo e poi vedremo domani la prossima”.

Su questi campi, anche per una giocatrice esperta come te, fa sempre un certo effetto tornare qui?
“Sì, anche perché era qualche anno che non giocavo qui a Roma, infatti ieri ero parecchio tesa. Comunque l’atmosfera e’ bellissima, c’e’ anche parecchio pubblico quindi a me piace giocare in questa cornice”.

SportFace