Tennis

Roland Garros 2024, crisi Trevisan: eliminata al primo turno da Danilovic

Martina Trevisan
Martina Trevisan - Foto Elisa Morabito

Appena tre i giochi conquistati da Martina Trevisan nell’incontro valevole per il primo turno del Roland Garros 2024. Prosegue il pessimo momento di forma della giocatrice toscana, che due anni fa raggiungeva la semifinale a Parigi mentre oggi viene travolta col punteggio di 6-1 6-2 da Olga Danilovic. Come suggerisce il punteggio, si è trattato di un match a senso unico in cui la giocatrice serba è stata ampiamente superiore e, soprattutto, più cinica nei momenti che contavano.

Trevisan è anche riuscita a procurarsi qualche chance, ma non è andata oltre l’1 su 9 sulle palle break ed è uscita di scena dopo 1h22′ di gioco. Martina subisce un’altra sonora sconfitta dopo il sonoro 6-2 6-3 rimediato la scorsa settimana a Rabat e saluta il torneo a testa bassa. Avanza al secondo turno invece Danilovic, la quale sfiderà la vincente del derby a stelle e strisce che vedrà opposte Danielle Collins, undicesima forza del tabellone, e Caroline Dolehide.

PROGRAMMA E COPERTURA TV

TABELLONE

MONTEPREMI

CRONACA – Primo set dal punteggio piuttosto bugiardo visto che entrambe le giocatrici si procurano delle opportunità di break e nel complesso regna l’equilibrio. La differenza, però, è che Danilovic è una garanzia sulle palle break (2 su 3), mentre Trevisan è un disastro (0 su 5). Dopo aver fatto suo il secondo gioco, Martina ne perde cinque di fila e quindi il set. In avvio di set s’intravede una reazione, ma Danilovic ottiene nuovamente il break e si porta al comando. Trevisan reagisce, salvo poi perdere nuovamente la battuta e scivolare sotto 3-2. Il colpo del definitivo ko sono le due chance di contro break mancate nel sesto gioco, che di fatto consegnano la partita a Danilovic. Quest’ultima infatti non deve fare chissà cosa negli ultimi due game, anche per via di una Trevisan ha sostanzialmente gettato la spugna. Dopo 1h22′, la serba ha dunque avuto la meglio e si è qualificata per il secondo turno.

SportFace