[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Roger Federer prosegue il proprio percorso al Roland Garros 2019. Lo svizzero ha battuto Mayer agli ottavi, diventando di fatto uno dei favoriti per la conquista del titolo assieme a Nadal e Djokovic: “Io, Rafa e Novak abbiamo forse qualcosa di speciale – spiega in conferenza stampa -. Ma il pubblico col tempo imparerà ad affezionarsi anche ad altri grandi campioni. Oggi condizioni difficili, c’era vento. Ma ho giocato bene, solido in tutti i settori”.
Si proietta già al prossimo incontro l’elvetico: “Se dovessi incontrare Wawrinka non sarà facile. Spero non sia al livello del 2015, quando era incredibile. Sono felicissimo che sia ritornato nuovamente in forma e non abbia più dolore dopo l’intervento. Incontrare Tsitsipas invece sarà diverso sulla terra rispetto ai match precedenti, tutti sul veloce”.
“È bello vedere le giovani generazioni colpire il rovescio ad una mano – conclude -. Stefanos e Dominic saranno di ispirazione anche per le generazioni future. La teorica semifinale con Nadal? Risponderò se ci arrivo, non oggi. Guarderò il tennis anche quando mi sarò ritirato. Lo sport migliora a prescindere dai giocatori”.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]