Sportface TVOriginals
Tennis

Regolamento esibizione Six Kings Slam 2024: formula e come funziona

Jannik Sinner
(241002) -- BEIJING, Oct. 2, 2024 (Xinhua) -- Jannik Sinner of Italy walks into the court ahead of the Men's Singles Final between Jannik Sinner of Italy and China Open tennis tournament in Beijing, capital of China, Oct. 2, 2024. (Xinhua/Wang Lili) - Wang Lili -//CHINENOUVELLE_XxjpbeE007254_20241002_PEPFN0A001/Credit:CHINE NOUVELLE/SIPA/2410021428

Il regolamento, la formula e come funziona il ricco torneo d’esibizione Six Kings Slam 2024, di scena a Riyadh, in Arabia Saudita. Dal 16 al 19 ottobre i migliori tennisti del pianeta si sfidano in Medio Oriente, dove in palio non ci sono punti per il ranking ma un montepremi da capogiro pari a 6 milioni di dollari. Oltre al numero uno del mondo, Jannik Sinner, ai nastri di partenza ci saranno due leggende come Novak Djokovic e Rafa Nadal, poi Carlos Alcaraz, Holger Rune e Daniil Medvedev.

MONTEPREMI

TABELLONE

PROGRAMMA E COPERTURA TV

REGOLAMENTO – La formula è piuttosto semplice: si parte con i quarti di finale, che vedranno impegnati 4 dei 6 giocatori. Si tratta di Sinner-Medvedev e Alcaraz-Rune. I vincitori delle rispettive sfide approderanno dunque in semifinale, dove ad attenderli troveranno Novak Djokovic e Rafa Nadal, che in virtù di un bye salteranno i quarti e debutteranno più avanti. A questo punto il torneo prosegue come sempre, vale a dire con le due semifinali e le due finali (la novità è infatti la finale per il terzo posto). Per quanto riguarda le partite, si disputeranno al meglio dei tre set, con il terzo set normale (e dunque non un tie-break a 10 stile Laver Cup).

Change privacy settings
×