In Evidenza

Qualificazioni Wimbledon 2019: Mager out al secondo turno contro un solido Couacaud

Gianluca Mager
Gianluca Mager - Foto Roberto Dell'Olivo

L’azzurro Gianluca Mager cede per 6-3, 6-4 al francese Enzo Couacaud, al termine del secondo turno di qualificazioni di Wimbledon 2019. L’italiano cade contro un avversario praticamente perfetto nei turni di battuta a sua disposizione e ferma il suo percorso dopo aver impressionato contro il kazako Oleksandr Nedovjesov al primo turno. Il transalpino avanza e contenderà l’accesso al main draw al polacco Kamil Majchrzak, il quale si è reso protagonista di una vittoria di ottima fattura contro l’indiano Ramkumar Ramanathan, sempre insidioso sul verde.

LA CRONACA – Il primo set inizia meravigliosamente per Couacaud, il quale mantiene il servizio d’esordio senza alcun grattacapo e strappa la battuta all’avversario nel corso del secondo game mettendo immediatamente in salita la gara di Mager. Il parziale scivola repentinamente sino alla sua conclusione con il francese che concede le briciole all’avversario in risposta e l’azzurro non può far altro che constatare il passivo conclusivo di 6-3.

Il secondo set parte con un brivido al servizio per Mager, che con personalità annulla una palla break all’avversario e avanza sull’1-0 sperando di poter insidiare l’avversario in risposta. Il francese non è del medesimo avviso e  si rende protagonista di un’apprezzabile costanza di rendimento alla battuta, che non permette all’italiano di poter mai cercare lo strappo che rappresenterebbe una svolta. Sugli sviluppi del nono gioco, Couacaud firma l’epilogo definitivo dell’incontro e conquista un break ai vantaggi fondamentale, per poi mantenere il turno di servizio a 15 con estrema serenità e ottiene dunque il pass per il turno successivo.

SportFace