Tennis

Qualificazioni Australian Open 2018: Sara Errani ad un passo dal main draw

Sara Errani - Foto Ray Giubilo

Sara Errani sconfigge con il punteggio di 6-3 6-4 Yafan Wang e accede all’ultimo turno di qualificazione per quanto riguarda gli Australian Open 2018. Sfida alquanto combattuta quella messa in scena dalle due giocatrici, ma alla fine ha prevalso l’esperienza e la classe della romagnola che per accedere al main draw dovrà superare la tailandese Luksika Kumkhum.

LA CRONACA. Dopo circa un’ora e mezza di attesa per la pioggia Sara Errani è finalmente scesa in campo. Il match come da pronostico è un susseguirsi di break in avvio. Sul 2-1 l’azzurra riesce a tenere il suo primo turno di battuta e a volare 3-1. La Wang però risulta a tratti molto pericolosa da fondo campo, trovando la profondità giusta che mette in difficoltà Sara. Dal 3 pari però inizia lo show della romagnola che mostra la solidità dei tempi migliori e mette così in cascina il primo parziale per sei giochi a tre.

Il secondo set inizia in maniera simile al primo con il dominio della giocatrice in risposta. Sul due pari l’Errani si lascia andare a qualche eccesso di nervosismo contro la giudice di sedia, a causa di qualche dubbia chiamata nei pressi della riga. Tuttavia la campionessa azzurra non si deconcentra e nell’ottavo gioco mette a referto un break importantissimo, recuperando da una situazione di 0-40 e andando così a servire per il match sul 5-3. A questo punto il gioco viene interrotto nuovamente per il maltempo. Alla ripresa del match la Wang si riporta sotto ma nel game successivo Sara riesce a chiudere, accedendo così all’ultimo turno di qualificazione a Melbourne.

 

SportFace