[the_ad id=”10725″]
Nel secondo giorno delle qualificazioni per l’Australian Open 2018 sono iniziati i match riguardanti il tabellone femminile. Gioie e dolori nei primi due match per quanto riguarda le azzurre.
Georgia Brescia esce sconfitta dal confronto con l’olandese Bibiane Schoofs, per 7-5 7-5. La monzese inizia la partita in salita, cedendo subito il servizio nel secondo game, salvo poi recuperarlo e cederlo nuovamente. Sul 2-5 l’olandese sciupa un set point e poi l’azzurra recupera lo svantaggio nel game successivo, alla seconda occasione. Nell’undicesimo game, con un doppio fallo, cede il primo set per 7-5. Nel secondo parziale Brescia parte molto forte, issandosi sul 4-1, ma da lì in poi fatica a gestire il risultato e vince appena un game, dovendo già dire addio al sogno australiano al secondo match di Schoofs (con qualche rimpianto), dopo un’ora e quarantotto minuti.
Sara Errani avanza al secondo turno, battendo la cinese Jing-Jing Lu con il punteggio di 7-6(2) 6-3. La romagnola parte anche lei male e va sotto 3-1, salvo poi recuperare lo svantaggio e nel nono game mette alle strette la cinese, che annulla 3 set point. Nel secondo set si ripete l’inizio del precedente, solamente a parti invertite, ma Errani questa volta gestisce bene i turni di servizi e, a parte un po’ di sofferenza nei game finali, porta a casa l’incontro in un’ora e trentaquattro minuti. Nel secondo turno di qualificazioni affronterà un’altra cinese, Yafan Wang.